Mamma Ginnastica

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaEmail

Nascere è qualcosa di molto naturale, normale, fisiologico; per noi e per il nostro bambino vogliamo sentirci bene durante la gravidanza e poter contare sulle nostre capacità fisiche e psichiche al momento del travaglio.

Vogliamo essere tranquille e sicure che il nostro corpo risponda ai nostri bisogni, impararando a collaborare con noi stesse. Impariamo a conoscere ed accettare il lavoro dell’utero, queste dinamiche sorprendente forti come possono essere le contrazioni e a lasciarlo lavorare durante la contrazione e recuperare energia durante rilassandoci durante la pausa.
ln armonia con lo contrazione, la respirazione e il rilassamento lavoriamo insieme al bambino per questo momento così grande, così magico, che è la nascita.

Partecipare ad un corso preparto è un’ottima idea per vivere nella maniera più serena possibile la gravidanza e il parto. I corsi preparto vi aiuteranno a gestire meglio i nove mesi di gravidanza e ad arrivare al parto preparate e senza ansia. Nello specifico, sono in grado di:

  • capire e gestire le modificazioni del corpo che cambia e si modifica mese dopo mese
  • mettere a disposizione tutto il sostegno emozionale e psicologico necessario
  • informare sulle modalità del parto e su come si svolgerà
  • coinvolgere anche il partner, per vivere in sinergia questa meravigliosa esperienza
  • insegnare le utilissime tecniche di respirazione e rilassamento per il controllo del dolore e dell’ansia

Ogni gravidanza è a sé e la donna la vive in modo diverso. Tuttavia, i corsi di insegnamento al parto sono uno strumento prezioso per avere a disposizione tutto il supporto pratico e psicologico per rispondere a dubbi e perplessità ed arrivare quindi al travaglio preparate, sicure e tranquille.

Al CPF lavoriamo insieme alle future mamme dalla ventesima settimana di gestazione fino al quarto mese del bambino, in gruppi di massimo 18 donne.

Gli incontri sono settimanali e hanno una durate di 2 ore ciascuno.

Prima ora
La prima ora è dedicata alla ginnastica, respirazione e rilassamento. Si esegue ginnastica dolce, movimenti di stretching e qualche esercizio yoga, sempre in armonia con la respirazione. Si impara a rilassare i muscoli contratti e a modificare la respirazione durante la contrazione e a lavorare con il proprio corpo e con il proprio bambino. Essere positive è fondamentale per partorire bene!

Seconda ora
La seconda ora è dedicata ad un programma di discussione al quale partecipano tutte le collaboratrici del GEPO, secondo l’argomento di competenza. Cerchiamo di dare più informazioni possibili attinenti a prima, durante e dopo il parto, creando un ambiente simpatico, rilassato, professionale.
Naturalmente, ci fa piacere se, almeno qualche volta, partecipano anche i futuri papà.

E dopo la nascita, un’ora di ginnastica postparto con l’insegnante di yoga (portate i vostri bambini, noi ci prenderemo cura di loro) e poi nuovamente assieme per parlare della nostra vita e dei nostri bambini.

Alla fine del corso, il vostro bambino avrà ormai 4 mesi e voi sarete diventate delle bravissime mamme!

 

Joomla SEO powered by JoomSEF

popstrap.com